Le librerie e le mensole sono complementi di arredo immancabili nel soggiorno e si tratta di elementi estremamente versatili. Una bella libreria sta bene in ogni angolo della zona living, ma anche nella cameretta dei ragazzi e nella zona notte. Per questo quando si deve scegliere la libreria per il soggiorno da Aelle Arredare trovi complementi di diverse misure e colori, che si personalizzano scegliendo di volta in volta finiture in legno o con metallo per arredare la stanza con stile e praticità.
La libreria arricchisce la zona living della casa e non può mancare nel soggiorno grande o piccolo in cui ci si trova in famiglia o con gli amici per vedere un film, leggere un libro o semplicemente chiacchierare. Nel catalogo Aelle Arredare trovi librerie di ogni stile e materiale e alla portata di ogni budget per scegliere sempre il prodotto perfetto per te.
L’importanza della libreria in soggiorno
La libreria permette di avere un soggiorno sempre in ordine organizzando libri e oggettistica su scaffali e ripiani. Su questo mobile trovano spazio oltre a libri e riviste anche oggetti dall’alto valore emozionale e sugli scaffali non mancano mai i souvenir dei viaggi, le cornici e le foto, i vasi di fiori e altro ancora. In ogni caso una libreria moderna è pensata per venire incontro alle esigenze quotidiane della persona e riempie la zona living.
Come scegliere la migliore libreria per le proprie esigenze? Il consiglio è quello di studiare attentamente lo spazio a disposizione per prendere le misure e acquistare questo arredo, da far realizzare su misura o da comprare come soluzione modulare, economica e con disponibilità immediata.
Tutte le forme della libreria per il soggiorno
Oltre alla libreria dalle forme tradizionali, da Aelle Arredare trovi soluzioni originali e stravaganti adatte al soggiorno moderno e di design, che rendono la zona giorno un ambiente di tendenza. Tra le forme classiche ci sono la libreria rettangolare e quadrata, ma non mancano modelli ondulati, a piramide, a spirale o a scala con scaffali a giorno o chiusi da pannelli e sportelli. In ogni caso è importante scegliere una libreria da soggiorno capace di dare alla stanza uno stile unico e inconfondibile.
Tipologia di librerie
La classica libreria a parete è tra le più vendute da Aelle Arredare e per la grande quantità di mensole e scaffali è perfetta per il soggiorno di grandi dimensioni o quando deve ospitare un gran numero di oggetti, compresi articoli per la tavola come set di calici e servizi di piatti.
In alternativa si può scegliere la libreria freestanding, con struttura autoportante e adatta ad essere posizionata come un vero gioiello di design in ogni luogo della stanza, anche accanto al divano. Molto bella è anche la libreria sospesa, perfetta quando il soggiorno è piccolo, ma non si vuole rinunciare a questo complemento d’arredo. Si intende libreria sospesa una soluzione appesa alla parete che non possiede il basamento a pavimento su cui inserire una serie di mensole o scomparti irregolari.
L’ultima tipologia di libreria consigliata da Aelle Arredare è la libreria con scaffali a giorno che si posiziona lungo la parete o come divisorio della stanza. La struttura non ha il retro e per la sua essenzialità permette di adattarsi tanto all’ambiente classico, quanto a quello moderno.
In ogni caso dagli specialisti di arredo di Aelle Arredare troverai la libreria più adatta al tuo stile e al tuo budget per una zona giorno destinata a diventare il cuore pulsante della tua casa. Contattaci!