La cucina moderna 2022 combina i colori della natura, i materiali più eclettici e una tecnologia futurista per diventare il luogo più vissuto della casa, ma anche una stanza raffinata da vivere giorno dopo giorno e mostrare ad amici e parenti.
Il design della cucina moderna è all’insegna della praticità e anche AelleArredare propone cucine semplici da pulire e da tenere in ordine, ma pur sempre tali da diventare il fulcro della casa.
Gli stili della cucina moderna 2022
La zona giorno si unisce alla cucina creando un open space elegante e originale. Protagonista di questo stile è l’isola con il piano di lavoro a cascata realizzato con effetti minimal che creano stupore. Anche la cappa diventa un elemento di design, caratterizzandosi per forme stravaganti a sospensione e somigliando a una vera e propria opera d’arte.
Spariscono le maniglie e trovano spazio le ante a scomparsa con il loro dinamismo e leggerezza e in molti casi la tendenza è a nascondere l’intera cucina con grandi portelloni scorrevoli. Per accentuare lo stile minimal della cucina 2022 spariscono anche i gli elettrodomestici, nascosti in pensili e mobili, e torna di gran moda il frigorifero a incasso.
A mettersi in nella mostra sono invece le stoviglie grazie a mensole, credenze e vetrinette a vista, da corredare anche con accessori e utensili essenziali in cucina.
I materiali delle cucine moderne 2022
Come detto la cucina moderna 2022 si caratterizza per lo stile minimal e industrial e questa evoluzione coinvolge anche i materiali. Protagonista indiscusso è il cemento che caratterizza top, ripiani, mensole e tavoli rendendo subito la stanza giovane, originale e contemporanea.
Un altro trend del 2022 è l’abbinamento cemento e metallo e la cucina rivestita in oro o argento o con elementi in ottone come i rubinetti e i lavelli.
Un materiale intramontabile e che non conosce crisi è l’acciaio, da sempre usato nelle cucine degli chef per il fatto di essere resistente e facile da pulire. Infine non poteva mancare il marmo, prezioso e sofisticato: lo troviamo sul top o nell’isola nei colori del bianco, nero e grigio che, abbinati al legno, danno vita a una stanza ricercata e chic.
In ogni caso nella scelta del materiale della cucina il consiglio è di seguire il gusto personale e farsi consigliare dagli specialisti di AelleArredare per portare a casa un prodotto pensato per durare nel tempo.
Cucina moderna: i colori del 2022
I colori della cucina moderna si ispirano alla natura per un effetto avvolgente e rassicurante e richiamano alla mente laghi, mare, foreste. Tra i più amati da chi segue mode e tendenze c’è il blu in tutte le sue tonalità, capace di donare eleganza e tocco vintage alla cucina contemporanea soprattutto se accostato a materiali come il marmo o il legno.
Via libera anche ai colori caldi come il caramello, che accolgono la famiglia e gli amici in un abbraccio e trasmettono l’idea di serenità e benessere.
Se devi acquistare una nuova cucina e sei attento a mode e tendenze, allora AelleArredare dal 1950 è lo specialista a Lodi e provincia e soddisfa le esigenze di chi cerca un punto di riferimento storico per l’arredo della casa. Grazie alla lunga esperienza nel settore sappiamo proporre ad ogni cliente la soluzione più adatta alle sue esigenze. Contattaci o visita il nostro showroom per saperne di più!
.