Nel campo dell’arredamento con zona notte si intende la parte della casa destinata al riposo e al relax, quella in cui ci si ritira alla sera per dormire. Anche nell’appartamento più piccolo si tratta di una stanza separata dalla zona giorno e che negli anni viene arredata con attenzione sempre maggiore. Vediamo quali sono mobili ed elementi della zona notte classica.

I mobili essenziali della zona notte

Chi vuole arredare la zona notte classica con Aelle Arredare dovrà puntare su elementi come letto, armadio, comodini e comò. Negli ambienti più piccoli si trovano solo letto e armadio, in quelli più grandi e nelle camere più spaziose trova posto anche una poltroncina, un tavolino e un portariviste per creare un angolo di relax.

In ogni caso l’arredamento classica della zona notte prevede:

  • Letto: immancabile permette di scegliere tra letto matrimoniale, letto singolo e letto ad una piazza e mezza. Non solo: accanto al letto classico ci sono i letti contenitore che permettono di ricavare spazio extra nella camera di bambini, adolescenti e adulti. La scelta del letto dipende dallo stile della stanza e se nell’arredo classico abbiamo un letto in legno, nella camera moderna si può giocare con forme e materiali;
  • Armadio: l’armadio caratterizza la stanza e valorizza lo stile scelto senza dimenticare la funzione fondamentale di contenere abiti e biancheria. La scelta dell’armadio va fatta a seconda dello spazio a disposizione e di volta in volta Aelle Arredare propone ai clienti armadi ad ante battenti o scorrevoli per ottimizzare lo spazio. Nelle camere da letto di maggiori dimensioni troviamo la cabina armadio, in quelle più piccole l’armadio a ponte per creare un ambiente multifunzionale senza rinunce.

Non solo letto e armadio: comò e comodini

Tra gli elementi più caratteristici della zona notte ci sono comò e comodini, anche se nella stanza più piccola questi elementi sono sacrificati per lasciare spazio a quelli essenziali ovvero letto e armadio. In ogni caso per l’arredo classico comò e comodini sono in legno e proposti nella forma e nelle nuance tradizionali, mentre nella camera da letto moderna si può puntare a stili particolari, che mettono sempre al centro la comodità d’uso.

Arredo classico zona notte: l’esperienza di Aelle Arredare

Chi deve arredare la zona notte con uno stile classico può contare sull’esperienza di Aelle Arredare, rivenditore dei brand più importanti del settore e esperta nella progettazione di letti, comodini, armadi e mobili per la zona notte. Il risultato sarà un arredo classico zona notte che soddisfa le esigenze della persona e si traduce in una vasta scelta di camere matrimoniali e camerette.

Non resta che visitare lo showroom di Aelle Arredare per scoprire le soluzioni a disposizione e scegliere quella che risponde meglio ai propri bisogni, sempre all’insegna della massima personalizzazione. Contattaci per saperne di più!