Le case delle grandi città ci hanno da tempo abituato a spazi limitati e stanze di piccole dimensioni e la cosa più importante è quella di usare fantasia, creatività e piccoli escamotage per far sembrare subito ogni ambiente più grande e spazioso. Vediamo i consigli di Aelle Arredare per valorizzare un appartamento di pochi metri quadrati.

Colori e mobili contenitore: gli elementi su cui puntare

Tra gli aspetti da tenere in considerazione quando si acquistano i mobili per piccoli appartamenti e l’arredo della casa c’è la scelta dei colori. Nelle stanze più piccole meglio evitare le tonalità scure e orientarsi su colori chiari e brillanti come il bianco o il giallo.

Oltre a questo, ci deve essere abbastanza luce artificiale e naturale, intensa e ben presente: la soluzione vincente negli spazi piccoli sono i faretti. Veniamo ora all’arredo e all’importanza di mobili contenitore e mobili salvaspazio che hanno l’immediato vantaggio di far sembrare la casa più grande e sfruttare al meglio lo spazio.

Perché scegliere i mobili contenitore o mobili salvaspazio?

La scelta del mobile contenitore si addice a chi ha poco spazio e si vive in un ambiente di dimensioni ridotte. Proprio con lo scopo di ottimizzare i metri abitabili nascono i mobili salvaspazio che comprendono letti, armadi e tavoli multifunzionali oltre all’immancabile divano letto, da integrare con altri mobili contenitore posti sotto la rete.

Un’idea ancora più moderna sono le lampade che rientrano nel muro quando non sono usate, consigliate dagli specialisti di Aelle Arredare insieme a piani pieghevoli e letti a scomparsa che permettono di sfruttare tutto lo spazio disponibile.

Le soluzioni salvaspazio per bagno e cucina

Tra gli ambienti che da sempre vedono come protagonisti i mobili salvaspazio ci sono bagno e cucina. In bagno Aelle Arredare consiglia di scegliere pensili dalle profondità variabili in cui riporre asciugamani, creme e prodotti per l’igiene personale.

Anche gli specchi contenitori sono una bella idea salvaspazio e non mancano quelli da incassare al muro per avere tanto spazio in più e una maggiore eleganza.

Per quanto riguarda la cucina ci sono mensole e ripiani da riempire con stoviglie varie e barre portautensili, mentre il tavolo della casa piccola è richiudibile o addirittura appeso alla parete ed apribile all’occorrenza.

La consolle allungabile: un’idea salvaspazio

Oltre ai mobili contenitori un’idea salvaspazio è rappresentata dalla consolle allungabile, adatta al soggiorno e all’ingresso per appoggiare piccoli oggetti e accessori. Aelle Arredare ricorda che questo complemento di arredo all’occasione si trasforma in un tavolo allungabile perfetto per le cene con gli amici.

Pouf contenitore per una casa più ordinata

Per stipare i tanti oggetti di casa che non si sa mai dove mettere si può acquistare un pouf contenitore perfetto per i momenti di relax, ma anche per nascondere oggetti che rischiano di occupare inutilmente lo spazio.

Come vedi sono davvero tante le idee e le proposte di mobili contenitore che puoi acquistare anche da Aelle Arredare: non resta che trovare il mobile salvaspazio più adatto alle proprie esigenze e allo stile di arredo della propria casa.