Ogni donna ha il desiderio di disporre di un ampio guardaroba e avere il massimo ordine quando si tratta di appendere e conservare i capi di abbigliamento. A queste esigenze risponde la cabina armadio, uno dei complementi di arredo più richiesti ad Aelle Arredare e la soluzione perfetta per una stanza pulita e ordinata.
Per ottenere il massimo vantaggio dalla cabina armadio, vero e proprio arredo must have per chi ha una stanza di grandi dimensioni, è importante curare il progetto e il design della cabina in modo da adattarla non solo allo stile di arredo, ma anche alle dimensioni della stanza.
Cosa si intende con cabina armadio
La cabina armadio è una soluzione diffusa e prevede mobili economici o di design e lusso che comprendono semplici scaffali o soluzioni più articolate. Pensiamo ad esempio ai sistemi per cabine armadio componibili che prevedono l’installazione di mobili altamente personalizzabili.
Gli specialisti di arredo di Aelle Arredare consigliano di prestare attenzione alla misura della cabina armadio, che dipende dalle dimensioni della stanza. In generale la profondità minima della cabina armadio è di 120 cm e l’ingombro di 60 cm per garantire il passaggio della persona nella camera da letto matrimoniale.
I requisiti e le caratteristiche della perfetta cabina armadio prevedono che:
- Ci si possa muovere liberamente al suo interno;
- Si adatta ad un uso comodo e corretto basato sulle dimensioni standard dei capi di abbigliamento.
Quali sono i vantaggi della cabina armadio
Le cabine armadio proposte da Aelle Arredare per la camera matrimoniale dei propri sogni permettono di ottenere alcuni vantaggi tra cui ci sono:
- Possibilità di usufruire di più spazio per conservare non solo i capi di abbigliamento ma anche la biancheria da letto. Le moderne cabine armadio sono soluzioni funzionali e di design che uniscono comodità e stile. Il tradizionale guardaroba è sostituito da una cabina senza ante e con moduli aperti per disporre di più spazio;
- Possibilità di personalizzare la stanza con il proprio stile e senza occupare una intera parete, che potrà così ospitare la TV, le mensole o una bella specchiera. Il risultato sarà una stanza più bella e una migliore fruizione degli spazi, specie se la camera ha misure irregolari;
- Possibilità di avere una camera da letto sempre ordinata: con la cabina armadio ogni indumento è facile da trovare e si ha una percezione di maggiore ordine. Creare un outfit non richiede più la difficoltosa ricerca di abiti e accessori e si riesce a curare il proprio stile prima di uscire di casa.
Infine, la cabina armadio perfetta regala una sensazione di maggiore comodità e privacy soprattutto dando la possibilità di scegliere i vestiti e prepararsi per uscire senza svegliare il partner o la famiglia. Non dovrai più cercare al buio il capo perfetto o muoverti silenziosamente mentre ti vesti.
Come vedi, se le dimensioni della stanza te lo consentono, arredare con una cabina armadio è una soluzione funzionale e di design a cui è difficile resistere. Contattaci per saperne di più!