• bagno luminoso aelle

Da sempre gli interior designer di Aelle Arredare sanno come la luce migliore sia quella scelta con la massima attenzione e questo vale anche per l’arredamento bagno a Lodi. In bagno l’illuminazione crea un gioco di riflessi con lo specchio e i mobili. Non solo: la giusta luce sa definire il vero carattere della stanza.

Prenota un appuntamento

Scegliere il giusto specchio, da valorizzare con la giusta luce

L’arredo bagno comprende non solo sanitari e box doccia, ma anche lo specchio che è l’elemento principe della stanza per la sua funzione, e per la sua capacità di ingrandire i piccoli spazi e arredare i bagni di grandi dimensioni. Da Aelle Arredare a Lodi trovi i migliori specchi per bagno, adatti a svolgere il rito quotidiano dell’igiene e del trucco.

Quando si sceglie lo specchio per il bagno si parla anche di illuminazione dato che la luce deve essere funzionale e diffusa per non creare ombre sul viso o abbagliare. Solo così la donna potrà truccarsi e l’uomo radersi in modo perfetto. Anche in questo caso gli specialisti di arredo bagno consigliano di non posizionare la finestra dietro lo specchio per non creare riverberi.

La luce naturale va studiata al pari della luce artificiale e per aumentare l’illuminazione si possono fissare applique e faretti accanto allo specchio o sui mobili. Sono, invece, da evitare le lampade a soffitto che ricadono sopra lo specchio mentre è meglio illuminare l’area sui lati per una luce omogenea.

La luce migliore per illuminare il bagno

Il bagno e in particolare lo specchio vanno valorizzati e illuminati con la giusta luce e per questo da Aelle Arredare trovi luci a LED e specchi con illuminazione integrata, che rappresentano le soluzioni più scelte e apprezzate dell’arredo bagno. Tanti sono anche i materiali tra cui scegliere, da quelli tecnici come alluminio e acciaio a quelli naturali come il legno.

Illuminare il bagno è un’arte da affidare a esperti interior designer a Lodi per trovare la combinazione ideale tra design e risparmio energetico.

Altri consigli per dare luce al bagno

Se il bagno è una stanza piccola e senza finestre il consiglio di Aelle Arredare è scegliere una luce morbida e bianca, in tutto e per tutto simile a quella naturale. Questo effetto si può ottenere con plafoniere e lampade a parete o creando un gioco di luci indirette che si proiettano su soffitti e muri. L’offerta di arredo comprende anche le luci a LED, che non scaldano la stanza e non risentono dell’umidità. Non solo.

Acquistare luci a LED colorate crea un’atmosfera unica e particolare, da vera e propria SPA in casa. In ogni caso sia che si tratti di arredare un bagno piccolo, sia che si abbia una stanza di dimensioni maggiori da Aelle Arredare trovi tutto il necessario.

Da sempre il nostro punto vendita è il punto di riferimento a Lodi e provincia nel proporre alla clientela più attenta ed esigente una vasta scelta di lavabi, specchiere e contenitori dal design unico pensati per trasformare la stanza da bagno in un luogo all’insegna del relax per corpo e mente. Trova l’arredo bagno che preferisci e crea un ambiente luminoso in cui cominciare e terminare le tue giornate con i nostri consigli!

Prenota un appuntamento